Return Policy

  • Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al CLIENTE è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il CLIENTE dovrà inviare, entro i termini indicati, un messaggio di posta elettronica all’indirizzo ecommerce@boudoir36.it oppure una lettera a mezzo raccomandata a.r., in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, telefono, descrizione del/i prodotto/i, eventuali codici IBAN e SWIFT, nonché l’intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.Non appena inviata tale comunicazione, il CLIENTE dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione un modulo (vedi sotto) con i propri dati che devono essere gli stessi di quelli inviati nella comunicazione di avvalersi del diritto di recesso.

    I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il prodotto reso dovrà pervenire a Boudoir 36 entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, Boudoir 36 procederà, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto/i per il/i quale/i si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere.

    Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari NON è possibile esercitare il diritto di recesso. I prodotti confezionati in cellophane NON possono essere restituiti se privi di tale protezione.

    La merce dovrà essere rispedita a:

    Boudoir 36 di Alessandria Antonino Sebastiano
    Via Santa Filomena, 36
    95129 Catania (CT)

    Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del CLIENTE.

    La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Boudoir 36 provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione iniziale. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Boudoir 36 può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Boudoir 36.

    Boudoir 36 eseguirà il rimborso utilizzando il mezzo scelto dal CLIENTE in fase di comunicazione di recesso. Nel caso di rimborso effettuato tramite bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Boudoir 36, tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo ecommerce@boudoir36.it, le coordinate bancarie: codici IBAN e SWIFT necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Boudoir 36.

    Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

    Scarica il modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

  • Garanzia legale di conformità

    In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se ha operato l’acquisto in qualità di “consumatore”. Inoltre il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Boudoir 36 entro due mesi dalla scoperta.

    Nel caso in cui il CLIENTE riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Boudoir 36 nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, il CLIENTE deve mettersi in contatto con Boudoir 36 tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo ecommerce@boudoir36.it o chiamando il numero telefonico +39 095 7152358.

    Nei limiti consentiti dalla legge, Boudoir 36 declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.